Orari di apertura

Lun - Sab: 7:00 - 21:00

Presentazione dispositivo

LINFODERM è un dispositivo italiano che favorisce lo scorrere della linfa nel sistema linfatico e l’eliminazione del ristagno dei liquidi negli spazi intercellulari all’interno dei vasi sanguigni attraverso un massaggio drenante svolto da dei gambali (dai piedi all’addome e braccia) che fanno delle pressioni. LINFODERM è un dispositivo per pressoterapia settoriale differenziata, compatta di piacevole design, progettata per un impiego intensivo e per un lavoro altamente professionale, particolarmente versatile grazie alla pluralità di regolazioni possibili che consentono di disporre di uno specifico programma per ogni problematica che tragga beneficio da questo tipo di trattamento. LINFODERM genera onde di pressione differenti rispetto alle varie zone da trattare e con i tempi di trattamento determinati dal raggiungimento della pressione del settore, il tutto programmabile in base alle esigenze. Realizzata secondo gli standard di sicurezza nazionali ed internazionali, si avvale delle più moderne e sofisticate tecnologie elettroniche, quali i circuiti a microprocessore per il controllo continuo di tutte le funzioni, che consentono di ottenere il massimo grado di sicurezza per il cliente oltre a tener conto delle singole esigenze del trattamento, è dotato anche di un sensore interno di pressione. Questo dispositivo possiede 20 programmazioni diverse in base al trattamento da svolgere.

Inestetismi

Aiuta gli inestetismi quali: ristagno dei liquidi, gonfiore, cattiva circolazione e muscolatura rigida.

Benefici

I risultati sono immediatamente visibili anche se, naturalmente, raggiungono la loro miglior efficacia all’interno di un programma metodico di applicazione. Favorisce l’eliminazione del ristagno dei liquidi, favorisce un massaggio drenante depurando l’organismo, distende le fibre muscolari e favorisce la microcircolazione.

Modalità di trattamento

CORPO: Tempistica trattamento: dipende dalle zone e dal tipo di programma che si vuole usare. Un programma intero di tutte le zone dura circa 40/45 minuti. Trattamento fatto almeno una volta alla settimana.

Avvertenze e controindicazioni

Il dispositivo deve essere messo in funzione ed essere utilizzato soltanto da personale qualificato ed istruito sulle tecniche di applicazione. Si riportano di seguito le avvertenze e le controindicazioni da osservare prima dell’utilizzo del dispositivo su un cliente:

  • Cardiopatici.
  • Gravidanza o allattamento.
  • Processi infettivi interessanti le zone da trattare.
  • Processi neoplastici, ulcere e piaghe da decubito, abrasioni, ferite, arteriopatie obliteranti, flebiti, tromboflebiti, varici, nevi sospette.
  • Soggetti con ridotta sensibilità cutanea, inabili a comunicare (salvo diversa prescrizione medica).
  • Protesi od osteosintesi metalliche (salvo diversa prescrizione medica).
  • Paralisi spastiche (salvo prescrizione medica).
  • Parti di pelle sensibili.
  • Portatori di apparecchiature di sorveglianza parametri vitali.