Orari di apertura

Lun - Sab: 7:00 - 21:00

Il metodo DERMOPHISIOLOGIQUE usa un insieme di conoscenze e competenze che consentono all’estetista di ottimizzare il proprio lavoro ottenendo risultati immediati e duraturi.
Sono tutti dermatologicamente testati e approvati dall’ università di Pavia. Il metodo di lavorazione si applica attraverso delle fasi tra loro coordinate ed interdipendenti:

1 – Diagnosi

Permette il riconoscimento dell’inestetismo e quindi l’attuazione dei rimedi in modo mirato e specifico. Viene fatto un check-up diagnostico completo attraverso una scheda cliente diagnostica la quale prevede anche una rilevazione strumentale di dati fisiologici cutanei. La diagnosi permette di scegliere il trattamento più adeguato per ogni inestetismo.

2- Programmazione

Per ogni inestetismo vi è un programma specifico studiato e messo a punto seguendo la sequenza delle variazioni fisiologiche ed anatomiche in cui si sviluppa l’inestetismo e in base all’età del soggetto. Ogni trattamento prevede prodotti diversi e specifici, ciò permette di avere risultati sicuri e duraturi.

3 – Esecuzione del trattamento personalizzato

ogni trattamento si divide in 3 momenti: Preparazione/detersione, posa, chiusura

4 – Autocura domiciliare

prodotti per la cura quotidiana dell’inestetismo, specificamente indicati nelle schede delle programmazioni.

Maschera al ferro

E’ un trattamento composto da una crema-maschera al ferro con delle minuscole particelle ferrose ovoidali con granulometria finissima (da 80 a 45 micron) , da un magnete che viene passato dopo un massaggio per togliere gli eccessi della maschera e da uno speciale tonico (con ossido di zinco e cera d’api) : l’azione combinata e sinergica di tali componenti permette di ottenere un’ efficace pulizia dell’epidermide, sia superficialmente che in profondità, ed un’ efficace tonificazione immediata. Sulla pelle vi è lo sbocco delle ghiandole sudoripare ecrine e dei follicoli pilosebacei. Nel canale pilosebaceo confluiscono il sebo e il sudore apocrino che fuoriescono dal follicolo e si depositano in superficie miscelandosi al sudore ecrino nella formazione del film idrolipidico, causando un’ accumulo di sebo che ristagna nei follicoli e nei dotti ghiandolari. Altera il film idrolipidico con facilità alle infezioni e un’ accumulo di sebo in profondità con formazione di comedoni, cute asfittica e intossinata. Attraverso un’ azione non aggressiva elimina l’ipercheratosi dello strato corneo e soprattutto dell’ostio follicolare favorendo l’apertura dei follicoli, la fuoriuscita di sebo e l’asportazione dei comedoni. Induce richiamo della circolazione con ossigenazione delle cellule e produzione di collagene, elastina e mucopolisaccaridi, così da ottenere una tonificazione cutanea profonda. Indicato per una pulizia per pelli delicate come le seborroiche, intossinate, eritrosiche e couperosiche, inoltre viene aggiunto nei trattamenti tonificanti per pelli atone e con rughe. Un trattamento semplice e sicuro nella sua applicazione per una pulizia superficiale, profonda, e una tonificazione immediata, normalizza le secrezioni sebacee, lenisce, calma, disarrossa, riequilibra il film idrolipidico e la barriera cutanea.

ESOS GEL

E’ il “peeling cosmetico” combinato che permette all’estetista di usufruire degli effetti di acidi diversi in un unico prodotto. Vede l’abbinamento degli alfaidrossiacidi (AHA) betaidrossiacidi (BHA) e gli alfachetoacidi (AKA). Grazie alle giusta concentrazione dei singoli acidi ed al corretto PH, attorno a 2,5, Eros gel unisce l’azione di acidi diversi con il vantaggio di usarli in concentrazioni minori, la sinergia potenzia ed amplifica l’effetto dei singoli. E’ un prodotto efficace ma non aggressivo che permette all’estetista risultati certi con garanzia e sicurezza.
AHA: contengono acido glicolico, malico e lattico che garantisce un ‘azione esfoliante epidermica, un aumento del turnover cellulare ed a un incremento dell’attività dei fibroblasti nella sintesi di collagene ed elastina.
BHA: contiene l’acido salicilico che svolge l’azione charatolitica, non arriva al derma come gli AHA ma svolge un azione antisettica, importante per le pelli seborroiche.
AKA: contiene l’acido piruvico essendo una molecola molto piccola arriva fino agli strati profondi della cute, nell’epidermide induce una diminuzione della coesione intercellulare con distacco dei corneociti e conseguente rinnovo epidermico. Nel derma stimola i fibroblasti incrementando la produzione di collagene, dei GAG (glicosaminoglicani), elastina e rimodella il derma, aumenta il tono e l’elasticità cutanea riduce lo spessore dell’epidermide, riduce le macchie da iperpigmentazione. Azione batteriostatica, sebostatica e comedolitica adatto per pelli impure.
Adatto per le pelli impure, senescenti e con macchie.

Essenze

-CCA: CONTRO CELLULITE E ADIPOSITA’
-DNL: DRENANTE
-DPS: DEPURANTE, CALMANTE, LENITIVO
-EQL: EQUILIBRANTE
-EST: STIMOLANTE, TONIFICANTE
-RLS: RILASSANTE
-ROS: REGOLATORE ORTODERMICO SUPERFICIALE
-RPL: RIEPITELIZZANTE
-SLG: SOLVENTE LIPIDICO
-TNF: TONIFICANTE CUTANEO
TRATTAMENTI

Trattamento alle alghe

LOZIONE FORMATA DA UN INSIEME DI ALGHE OCEANICHE.
-TRATTAMENTO THERMOFANGO:
PARTICOLARE CREMA AL FANGO E ARGILLE.
-TRATTAMENTO OLI DA MASSAGGI
OLII VEGETALI AL 100%.
-VITAMINA C
-VITAMINA C PURA E ACIDO ASCORBICO.
-VITAMINA AEF:
A = RETINIL PALMITATE
E = TOCOFEROLO
F = VITAGENO F
-SIERO EXTRA TONE
-ELASTICIZZANTE TONIFICANTE .
-ACQUA MARINA:
ACQUA MARINA DELLE COSTE DELLA BRETAGNA.
-SALI OSMODERM:
SALI DEL MAR MORTO.
-OLI DA BAGNO:
CELLULITE, EQUILIBRANTE E RILASSANTE.

IN QUESTO ISTITUTO SI UTILIZZA IL METODO DERMOPHISIOLOGIQUE D4S
PRODOTTI SENZA:
-CONSERVANTI
-OLI MINERALI
-COLORANTI SINTETICI

  • PROFUMI SENZA ALLERGENI
    -NICKEL TESTED
  • PEG FREE
    DERMATOLOGICAMENTE TESTATI
    CERTIFICATI DI PROVATA EFFICACIA DALL’UNIVERSITA’ DI PAVIA.